FAQ
Le domande più frequenti
In questa pagina troverai le domande (e rispettive risposte) più frequenti relative alle attività che svolgo.
Qualora non dovessi trovare la risposta ai tuoi dubbi non esitare a farmi la tua domanda specifica!
YOGA
​
Non ho mai fatto Yoga ed ho paura di non essere capace, come posso fare?
Lo Yoga è un percorso che ogni persona vive a suo modo, da qualche parte bisognerà pure iniziare però!
Tra le tipologie di lezioni disponibili, la lezione di Yoga base è quella studiata proprio per coloro che sono alle prime armi. L'approccio alle posture è guidato passo passo per ogni parte della lezione. Inoltre, dato che tengo lezioni solo one to one (1:1) ed in diretta online, la mia attenzione sarà solo su di te per aiutarti, correggerti e guidarti al meglio. Esiste inoltre la lezione di prova, che è gratuita, e serve proprio per cercare di esplorare i tuoi dubbi, oltre che essere un'occasione per provare senza alcuna aspettativa da te stesso/a una nuova disciplina in tutta libertà e senza vincoli economici o di altro genere.Â
Ricorda infine che la regola più importante nelle mie lezioni è questa:Â
"NON GIUDICARTI, RISPETTA I TUOI LIMITI, RIPOSA SE HAI BISOGNO: non esiste il/la più bravo/a, non c’entra l’estetica di una postura, come ti senti è la cosa più importante!"
Trovi molte informazioni utili per prepararti ad una lezione cliccando a questo link:Â COME PREPARARSI PER UNA LEZIONE
​
​
Cosa vuol dire lezione one to one ed in diretta online?
In parole più semplici è una videochiamata con google meet tra me e te! Se non hai mai usato google meet è semplicissimo: riceverai un link (o invito in funzione del contatto che mi lascerai) da usare nel giorno e nell'ora in cui hai prenotato la tua lezione per connetterti. Una volta che entri è fatta!Â
Per maggiori informazioni sull'uso di Google Meet puoi visitare questo link: GOOGLE MEETÂ
​
​
E' possibile fare una lezione di prova gratuita?
Certo, la prima lezione è di prova ed è gratuita e senza alcun vincolo economico o di prosecuzione. Ti consiglio di guardare la pagina del sito dedicata allo Yoga: PAGINA YOGA, dove trovi tutti i dettagli utili allo scopo!
​
​
Vorrei provare a fare un percorso personalizzato sulla base delle mie esigenze, come posso fare?
Detto fatto! Contattami! Fisseremo una videocall conoscitiva per raccogliere le tue esigenze e fare una prova gratuita di una lezione tipo senza alcun vincolo! In funzione delle tue necessità andrò a proporti un pacchetto di lezioni sottoforma di  percorso con il relativo preventivo di costo, e se vorrai inizieremo un nuovo percorso insieme! Â
CONSULENZA AZIENDALE
​
La call conoscitiva ha un costo? A cosa serve?
No, la call conoscitiva è gratuita. Per me è fondamentale per capire se posso esserti effettivamente utile. Sembra strano ma non sempre chi mi contatta ha ben chiaro cosa gli serve e di che tipo di consulenza necessita. Durante la call conoscitiva, nel rispetto della riservatezza di ogni aspetto, dopo le presentazioni di rito, la cosa più importante per me è raccogliere i tuoi desiderata e maggiori informazioni sulla tua azienda, al fine di fare una prima analisi e capire in quali parti posso esserti utile, ovvero se non sono io la persona giusta per il tuo business.
​
​
Hai una tariffa fissa per i tuoi servizi?
No. In genere il preventivo è personalizzato in funzione delle effettive attività da svolgere all'interno di un piano di lavoro. Alle volte è necessario un setup completo delle attività che richiede un lavoro molto impegnativo sia in termini di tempo che di sforzo intellettuale, altre volte, come per esempio nelle attività di mantenimento, viene proposta una consulenza ad ore in funzione di quanto è necessario svolgere, in altri casi ancora ci sono progetti speciali che richiedono spesso attività extra e urgenti. Questi sono solo alcuni motivi per cui non mi è possibile stabilire una tariffa fissa per ogni servizio, ma è necessario per me fare una prima analisi approfondita per poi proporti la modalità di collaborazione ed il preventivo!
​
​
I costi di pubblicità e traduzione sono compresi nel tuo compenso?
No. I costi di pubblicità pura (esempio il budget per le sponsorizzazioni sui social media) ed i costi di traduzione non sono mai compresi nel mio costo di consulenza e ti verranno fatturati direttamente dai rispettivi fornitori.
​
​
Devo sistemare la privacy, lo puoi fare tu?
No. Questa attività, così come per esempio i Termini e Condizioni di un e-commerce, sono deputate a figure che hanno competenza specifica in materia, non rientrano nell'attività che posso svolgere io direttamente. Io provvedo ad avvisare quando tali adempimenti sono necessari per poter svolgere le attività di marketing e sviluppo proposte, ma tale consulenza sarà poi da richiedere a figure specifiche.
​
​
Perché preferisci le video call agli incontri in presenza per le riunioni di aggiornamento?
E' molto semplice: perché l'incontro è così più produttivo e la tua azienda risparmia anche denaro per la mia trasferta...
Infatti, anche se potrebbe a prima vista sembrare una scelta di pura comodità, nella realtà affrontare un incontro in video call con il corretto approccio è più proficuo per entrambe le parti. Avendo un ordine del giorno ben definito e potendo utilizzare gli strumenti digitali a disposizione per lavorare anche durante le video call (dalle lavagne, alla condivisione schermo per le presentazioni, all'interattività immediata per la visualizzazione di elementi multimediali, alla possibilità di registrare la call, alla possibilità di chattare e porre domande, o di intervenire alzando la mano, ai sondaggi in diretta ecc.), questa modalità di incontro consente di valorizzare al meglio la produttività e l'esposizione dei contenuti, senza richiedere all'azienda una sala riunioni adatta ed eliminando i tempi per gli spostamenti in auto dei collaboratori del progetto, dando la possibilità anche dietro agli schermi di affrontare al meglio momenti di confronto.
​
​
Europrogettazione: ti pago la scrittura solo se il progetto viene finanziato?
No, non funziona così... La scrittura di una proposta progettuale da presentare ad un bando di finanziamento non è per niente banale: spesso richiede mesi di lavoro, studio e ricerca, e soprattutto il risultato finale di questo lavoro non dipende solo dalla progettista che scrive il progetto, ci sono moltissime variabili da considerare. In genere cerco di raggiungere un compromesso economico con l'organizzazione sulla base della complessità del bando e di altri aspetti che vengono approfonditi in fase di analisi e preventivo.
Non hai trovato la risposta ai tuoi dubbi?
Data di aggiornamento: 6 febbraio 2024