YOGA ONLINE
Lezioni di Yoga one to one (1:1) in diretta online
Le mie lezioni combinano la preparazione fisica con l’attenzione al corpo e agli allineamenti per praticare in sicurezza, unite alla consapevolezza del respiro e all’ascolto del proprio corpo per praticare nel rispetto dei propri limiti.
Prediligo le lezioni one to one, per il semplice motivo che ogni persona è diversa ed ogni persona ha la sua capacità di sentirsi bene nella propria pratica di Yoga: in questo modo riesco ad adattare meglio ogni lezione alle necessità individuali.
Pratico solo in diretta online, tramite google meet: questo ti permette di praticare con me ovunque tu sia e, compatibilmente con la disponibilità a calendario, nell'orario che preferisci in base alle tue prenotazioni.
La prima lezione è di prova ed è sempre gratuita: per conoscerci e raccogliere le tue necessità!
DISPONIBILE PER PRIVATI E PER AZIENDE
ovunque in Italia
ORARI:
Dal Lunedì al Venerdì: dalle 7.00 alle 20.00
COME PRENOTARE LA PROVA GRATUITA
Se non hai mai fatto lezione con me puoi richiedere una lezione di prova gratuita, senza alcun vincolo economico e di prosecuzione!
1. Scegli tra le diverse tipologie di lezione che trovi più sotto quella che ti interessa;
2. Scrivimi a info@giovannadepriori.com o mandami un messaggio a +39 3474701483 indicando la tipologia di lezione;
3. Ti ricontatterò nel giro di 24 ore per fissare la prima prova conoscitiva in base alle comuni disponibilità orarie;
N.B. Per poter effettuare la prova gratuita ti sarà richiesta la compilazione di un modulo di autodichiarazione di buona salute e manleva di responsabilità
COSA TI SERVE E COME PREPARARTI
AD UNA PRATICA DI YOGA IN DIRETTA ONLINE
Alcuni consigli per prepararti e vivere al meglio la tua lezione:
1- Stabilità della connessione e audio: controlla il tuo collegamento wi-fi se sei in una zona coperta, oppure verifica che la tua copertura mobile sia stabile nel posto in cui decidi di seguire la lezione. È importante, inoltre, che il dispositivo che usi ti consenta di sentire al meglio le indicazioni audio: verifica che il volume sia al massimo o eventualmente usa delle cuffie bluetooth; utilizzeremo Google Meet per la video call, semplice e pratico!
2- Inquadratura e luci: è fondamentale che tu sia visibile in modo chiaro e la tua figura si veda per intero all’interno dello schermo. Posiziona il tuo smartphone o il tuo pc verificando con la fotocamera cosa viene inquadrato e se possibile assicurati la presenza di luce (se la lezione è nelle ore buie della giornata usa illuminazione artificiale fissa o mobile). Questo perché io, come insegnante, potrò vederti bene e correggerti o darti consigli utili per migliorare la pratica;
3- Il tuo spazio per la pratica: crea il tuo spazio, predisponi la tua postazione con un tappetino da Yoga (antiscivolo se possibile), i mattoncini, la corda e un cuscino da meditazione per avere tutto a portata di mano nel momento in cui inizierà la lezione. Cerca uno spazio tranquillo, pulito, lontano dai rumori, in cui nessuno ti deve disturbare. Arieggia la stanza e tieni una temperatura mite all’interno. Se ti fa piacere accendi un incenso o un Palo Santo, ma non troppo vicino a dove sarai a praticare.
4- Il tuo corpo: usa degli indumenti comodi, nessun indumento che stringa troppo soprattutto la zona dell’addome e del torace. Non mangiare almeno 2 ore prima della pratica.
5- Si pratica a piedi nudi!
Ora è tutto pronto per la tua lezione di Yoga, one to one, in diretta online!
Cosa manca?
L’insegnante! Quella la devi contattare e prenotare tu!
Se sei arrivato/a fino a qui, tanto vale mettere in pratica i consigli!
COME SI PROSEGUE E COME SI PAGA?
Se dopo la prova deciderai di proseguire potrai scegliere se fare un percorso (pacchetto di lezioni) oppure singole lezioni sporadiche in base al tuo desiderio personale!
Per ogni prestazione è richiesta la sottoscrizione dell'apposita adesione alle condizioni di servizio, a seguito della quale viene emessa fattura con pagamento tramite bonifico bancario.
Scorri la pagina per vedere l'offerta o clicca qui:
Lezioni
Prāṇāyāma
Il Prāṇāyāma (controllo del respiro), ci permette di respirare con presenza, attraverso le diverse tecniche ci insegna ad allungare, trattenere e modificare il ritmo e la durata del respiro. Una migliore respirazione favorisce l’attenzione e la concentrazione.
Due opzioni:
1- Prāṇāyāma e risveglio muscolare (Asana - posture fisiche- per flessibilità e mobilità);
2- Prāṇāyāma e stretching (Asana - posture fisiche - in allungamento);
La pratica è da eseguire possibilmente a stomaco vuoto o almeno dopo due ore dall'ultimo spuntino. La lezione dedica particolare attenzione e spazio al Prāṇāyāma.
Lezione one to one in diretta on-line
Durata lezione: 35 Minuti
Costo lezione: 25 Euro
Yoga Base
La lezione ideale per principianti! Se non hai mai provato una lezione di Yoga, o pratichi da poco, questa tipologia di lezione ti consentirà di migliorare l'approccio alle Asana (posture fisiche). La lezione prevede una parte iniziale breve di Prāṇāyāma ed, a seguire, la pratica di Asana base con particolare attenzione all'imparare la postura e diventarne consapevoli, con una progressione graduale della pratica. La pratica è da eseguire possibilmente a stomaco vuoto o almeno dopo due ore dall'ultimo spuntino.
Lezione one to one in diretta on-line
Durata lezione: 45 Minuti
Costo lezione: 30 Euro
Hatha Yoga
Lo HATHA YOGA è una disciplina che si focalizza quasi totalmente sulla pratica fisica tramite Asana (posture fisiche) e Prāṇāyāma (controllo del respiro) tralasciando gli aspetti più spirituali. E' caratterizzato dall'attenzione agli allineamenti e dal mantenimento delle posture per più respiri. La lezione prevede un andamento a campana, partendo da un Prāṇāyāma variabile, raggiungendo un picco centrale con Asana più impegnative, per proseguire con la naturale evoluzione di una lezione di Yoga.
Le Asana vengono eseguite in sicurezza ed in base al livello di esperienza del praticante. La pratica è da eseguire possibilmente a stomaco vuoto o almeno dopo due ore dall'ultimo spuntino.
Lezione one to one in diretta on-line
Durata Lezione: 50 Minuti
Costo Lezione: 35 Euro
Percorsi
UPHILL YOGA
Un corso di Yoga di dieci lezioni “in salita”, one to one (1:1) ed in diretta online:
per coloro che sono curiosi di provare un percorso alla ricerca di stabilità, motivazione, apertura e consapevolezza, attraverso Chakra (centri energetici), Asana (posture fisiche), Prāṇāyāma (controllo del respiro).
APPROFONDIMENTI
Se ti fa piacere trovi ulteriori approfondimenti sullo YOGA all'interno del BLOG! Periodicamente pubblico articoli relativi ad aspetti specifici: come potrai vedere la storia e le curiosità sullo YOGA sono moltissime, ridurre ad un unica pagina finita lo spazio dedicato a questa disciplina sarebbe stato riduttivo! Non ho mai smesso di approfondire e studiare: la mia formazione in questa disciplina continua ogni giorno ...
DISCLAIMER
Le lezioni di pratica si svolgono in diretta on-line e vengono tenute secondo le linee guida della pratica Yoga. I contenuti offerti non sono da intendersi come trattamenti medici o terapie. Se hai dubbi sulla tua salute, o se hai sofferto di problemi di salute mentale o fisica in passato o di qualche altra forma di malattia, ti invito a consultare sempre il tuo medico prima di partecipare ad una lezione di Yoga.
Se desideri applicare quanto svolto durante le lezioni in autonomia (ad esempio ripetere Asana o pratiche di Prāṇāyāma), ti assumi la piena responsabilità delle tue azioni. Si declina pertanto qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo o dall’abuso di quanto appreso durante le lezioni, dal mancato consulto medico, da qualsiasi tipo di azione (inclusa la negligenza) durante e dopo le lezioni svolte.